Benvenuti nel mio piccolo spazio web, qui si parla soprattutto di cucina...ma anche di noi....del nostro mondo...di donne....

lunedì 26 luglio 2010

Tortino di palamite

Nella ricetta del Tortino di salmone vi ho detto che si può fare anche con il baccalà e con il palamite;il palamite però necessita di un tipo di cottura diversa,non si può cuocere al vapore,quindi andiano a vedere come fare....

ingredienti:
1 palamite
patate
olio extra vergine d'oliva
sale

Fatevi svuotare il pesce dalle interiora in pescheria;lavatelo abbondantemente con acqua fredda per eliminare il sangue.
Bollire per 2 ore.
Pulire il pesce freddo con le mani per eliminare le spine e schiacciare con la forchetta.Unire le patate che avrete cotto in precedenza al vapore e salato leggermente,amalgamare i due ingredienti,mentre mescolate dovrete aggiungere parecchio olio per ammorbidire il pesce che è molto stoppaccioso.Formare i tortini e condire con un filo d'olio prima di servire,decorare con basilico a piacere.

2 commenti:

  1. Bravissima!!!
    Mi piace molto questo ricetta, appena ho la possibilità voglio provarla.
    Ho solo un dubbio.... credo che 2 ore di bollitura per il pesce sia troppe!

    RispondiElimina
  2. Grazieeeeeeee!!!!per la cottura non lo so,mi sono fidata di mio marito che conosce bene il pesce e lui dice che i tonnetti vanno cotti molto altrimenti rimangono duri,però non ho mai provato a cuocerlo meno,magari si fa lo stesso,se ci provi fammelo sapere...così almeno risparmiamo anche un po' di gas.... ;-)

    RispondiElimina