Benvenuti nel mio piccolo spazio web, qui si parla soprattutto di cucina...ma anche di noi....del nostro mondo...di donne....

mercoledì 1 agosto 2012

Torta di peperoni



E' stato un amore a prima vista quello tra e me e questa torta...sarà che è giallo rossa, sarà che adoro la pasta sfoglia, sarà che sono golosa di peperoni, poi ci mettiamo che è estate....non ho resistito, è stata pubblicata qualche giorno fa sul sito misya.info e la sera stessa era già sulla mia tavola!
L'autrice della ricetta l'ha personalizzata secondo suo gusto...cosa che ho fatto anche io, dall'originale, a qui...quanta strada ancora farà? e come diventerà?

 ingredienti:
un rotolo di pasta sfoglia
un peperone rosso 
un peperone giallo
provola affumicata (ho utilizzato quella confezionata della Vallelata)
25 g di cracker senza sale
due grosse manciate di olive nere




Arrostire i peperoni.


Spellarli e ridurli in filetti.


Nel mixer tritare i cracker con le olive e disporli sulla base dove in precedenza avrete fatto dei buchetti con la forchetta affinché in cottura non si gonfi.


Mettere una striscia di peperone, una di formaggio e un'altra di peperone alternando i colori.



Cuocere in forno caldo a 180° per circa 30 minuti. Io non ho utilizzato né olio né sale.





65 commenti:

  1. Iaia considerala fatta ma che meraviglia sarà buonissima!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. ma che particolare eio la provalo al più presto possibile cara, una torta a tutto gusto. Brava!

    RispondiElimina
  3. Bellissima....io adoro i peperoni e la voglio provare al più presto!!!!!
    ciao a presto ^_^

    RispondiElimina
  4. Una ricetta molto particolare., lo credo che non sei riuscita a resisterle. Bravissima.

    RispondiElimina
  5. Coreografica e gustosa,fa venire l'acquolina in bocca solo a vederla!complimenti!Buona serata

    RispondiElimina
  6. Favolosa Iaia!!! Non posso che essere d'accordo con te!!!!!!! Grazie mille per il tuo carinissimo commento!!! :) Un bacione!

    RispondiElimina
  7. quanto è buonaaaaaaaa!!!!i peperoni...slurp..li adoro,specialmente arrosto!!!!provero' questo ripieno in una pizza..:)la pasta sfoglia,per ora,è off limits..siamo tutti a dieta..complimenti e baci,cara;0))

    RispondiElimina
  8. mi piacciono tanto le torte salate...devo assolutamente provare la tua versione ai peperoni....

    RispondiElimina
  9. E' davvero bellissima e mette allegria solo a guardarla! :-)

    RispondiElimina
  10. gustosa questa torta salata ai peperoni, la proverò, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  11. Bella da vedere e sicuramente ottima da mangiare: questa ricetta me la copio subito!!!
    Bacioni!

    RispondiElimina
  12. condivido pienamente con te Rita,baci Principessa

    RispondiElimina
  13. fantastica! dev'essere buonissima, mi piace molto l'idea dei cracker e olive sul fondo, deve dare una croccantezza... brava!

    volevo farti i complimenti per il blog, l'ho scoperto da poco per caso ma ho già sbirciato altre tue ricette, tutte bellissime! brava! mi sono anche aggiunta ai lettori fissi :)
    da pochissimo ne ho uno anch'io, passa a visitarlo se ti va!

    a presto,
    Michela

    RispondiElimina
  14. oh ok Michela vengo volentieri da te e dal tuo blog,bacini Princi

    RispondiElimina
  15. Bellissima questa torta salata! Copio :)

    RispondiElimina
  16. verrissimo quanto scritto Norma Marone,baci Princi

    RispondiElimina
  17. nn mi interessa andreusanchez,grazie ciao,Jesica

    RispondiElimina
  18. Questa Torta di peperoni è davvero invitante! da provare assolutamente!

    RispondiElimina
  19. la proverò di sicuro,ristoranti roma,ciao buona notte a domanipom,Jesica

    RispondiElimina
  20. buona giornata ancke a te Giancarlo,piacere di conoscerti,Jesica

    RispondiElimina
  21. ciao buona notte a tutti,e ancke a te Giancarlo,ciao Jesica

    RispondiElimina
  22. Bellissima questa torta, assemblata con grande fantasia. Appena ci saranno i peperoni buoni la voglio rifare e ti informerò, ciao, vedo che manchi da un pò,torna :-)

    RispondiElimina
  23. Ti auguro un 2013 che inizi bene, prosegua come desideri e che termini con grandi soddisfazioni.
    Ti auguro di camminare su una strada chiamata vita, di inciampare in una pozza chiamata fortuna, di cadere in un abisso chiamato felicità.
    Ti auguro un amore sincero accanto a te che sappia comprenderti e guardarti nel cuore con amore
    per ciò che sei.

    RispondiElimina
  24. che torta buonissima,poi a me piace tanto il peperone e questa è una ricetta da segnare subito complimenti ciao :)

    RispondiElimina
  25. Veramente buona, bella da vedersi ed insolita!

    RispondiElimina
  26. ciao, come va?
    era un po' che non passavo da te, ho trovato le ricette belle di sempre e un abito tutto nuovo!!

    RispondiElimina
  27. Ciao carissima! E' da molto molto tempo che non ci sentiamo. Non so se hai seguito il mio blog ma è rimasto inattivo praticamente per sei mesi, non avevo linea a casa nuova. E adesso cambiatndo nome e indirizzo ho fatto un pasticcio e ho perso due anni di lettori fissi. Pazienza, si ricomincia. Però mi piacerebbe riaverti tra quelli anche perchè sei stata la prima del vecchio e a te sono particolarmente affezionata.
    Le tue ricette sempre fattibili e ottime, da realizzare ogni giorno, senza stranezze o ingredienti introvabili.
    A presto! Ti abbraccio.
    Ora sono qui:
    http://iltempoincucina.blogspot.it/

    RispondiElimina
  28. Ciao cara, ma fa delle stupende preparazioni: adoro la torta di peperoni.....buonaaaaaaa!! complimenti e buona giornata da Agata :)

    RispondiElimina
  29. Ho fatto volentieri un salto da te! Complimenti per la ricetta.....adoro i peperoni! Un abbraccione Agata ^_^

    RispondiElimina
  30. I m so glad to visit this blog.This blog is really so amazing.Thanks for sharing with us.

    RispondiElimina
  31. It s a very useful page. Thank you. f2c89fed193d69f6b82343059350169d
    sarayduzu
    acigol
    yunak
    kumluca
    aricak
    yusufeli
    payas
    sivrice
    kozan

    RispondiElimina
  32. Congratulations on your article, it was very helpful and successful. 2a65addfd751a7aa7dcd16a4fb1fd288
    website kurma
    website kurma
    numara onay

    RispondiElimina
  33. Thank you for your explanation, very good content. 4c10ed81d1191822d8c9af88e86031ed
    altın dedektörü

    RispondiElimina
  34. Betturkey giriş adresine buradan ulaşabilirsiniz.
    betturkey giriş

    AGMKPZ

    RispondiElimina