Ma secondo voi è poi così semplice cucinare delle patate arrosto? Non vi è mai capitato di mangiarle al ristorante e chiedervi come potessero essere talmente buone...morbide e croccanti al punto giusto e aromatizzate in modo perfetto? Io le faccio così..
ingredienti:
patate
sale
uno spicchio d'aglio
olio extra vergine d'oliva
pepe nero
rosmarino
salvia
Sbucciare le patate e ridurle in pezzi medio grossi.
Nel frattempo portare a ebollizione l'acqua salata ( come se doveste cucinare della pasta ).
Bollire le patate 4/5 minuti, non di più mi raccomando. Quindi scolarle e metterle in una teglia, condire con olio extra vergine d'oliva, pochissimo sale, pepe nero, un rametto di rosmarino e un trito di salvia fresca. Unire uno spicchio d'aglio intero vestito che poi a fine cottura eliminerete.
Cuocere in forno molto caldo ad una temperatura molto alta fino a quando saranno dorate.
Iaia che buone così le faccio anche io troppo buone bravissima mamma che piatto invitante!!
RispondiEliminagnamm
bacioni Anna
Grazie tesoro...a presto ci sentiamo per Natale...baci baci
RispondiEliminaFare le patate arrosto è facilissimo .. farle buone invece non lo è :) Le tue sembrano squisite, procedimento ineccepibile.Che bontà!Baci
RispondiEliminasono meravigliosamente buone!
RispondiEliminaGrazie..in effetti sembra un piatto così semplice poi invece ci vuole sempre amore passione come in tutte le cose :)
RispondiEliminale patate arrosto sempre deliziose e ottime...
RispondiEliminalia
buone,Iaia!!io le ho fatte di recente..lo spicchio d'aglio,nella ricetta della mia amica,si mette nell'acqua,mentre cuociono le patate e poi si trita,insieme alle erbette,prima di far saltare il tutto in padella:)comunque sono davvero fantastiche!!un bacione,cara ;0))
RispondiEliminalo sai che hai ragione? non è affatto facile,la prossima volta proverò anch'io a sbollentarle...
RispondiEliminaIaia carissima le patate arrosto sono una delle cose buonissime che mi piacciono tanto, e devo dire che a me piacciono belle croccanti, non le ho mai sbollentate come fai tu ma voglio provarle in questo modo le tue sono splendide !!!Un bacione!!!
RispondiEliminaAnch'io le sbollento prima di passarle in forno!!!
RispondiEliminaDivine!!!!
Un bacione grande grande!!!!
SONO FANTASICHE!!!!!!!!!!!!!!!Bacioni!
RispondiEliminaCiao Aia, bellissimo piatto, io le gusterei tutti i giorni.
RispondiEliminaSe ti va passa da me ce un qualcosa per te!
Grazie Iaia per il bellissimo complimento che mi hai lasciato, sei troppo gentile! Ho messo il tuo banner nel mio Blog e perciò vengo spesso a trovarti perchè mi piacciono molto le tue ricette, i dolci poi... sei veramente brava! A proposito, sai che anch'io ho la Pentola fornetto che mi ha regalato mia mamma e che sono ormai parecchi anni che non la uso? Mi hai fatto venire voglia di rispolverarla, magari provo la ricetta del Ciambellone alla nutella! A presto e vista l'ora ti lascio la Buona notte!
RispondiEliminaNo, no, non mica così scontato che vengano bene! Le tue invece hanno un aspetto splendido! Complimenti!
RispondiElimina