Benvenuti nel mio piccolo spazio web, qui si parla soprattutto di cucina...ma anche di noi....del nostro mondo...di donne....
sabato 5 febbraio 2011
La 'nduja
Direttamente dalla Calabria,mi è stato regalato questo bel pezzo di 'nduja fatta rigorosamente in casa....provata oggi per insaporire un semplice sughetto...ha un sapore divino....
pensa l'ho mangiata proprio oggi, e anche la mia era un regalo di un amica calabrese all'inizio l'ho mangiata così o sul pane o nella pasta poi mi hanno detto che per conservarla a lungo potevo metterla in un barattolo con olio e così ho fatto ciao letizia
E' molto piccante ma buonissima la mia grande scorta è finita agli inizi di gennaio..devo rimediare. Provala anche sulle bruschette, nella pasta e fagioli, pasta e zucca, verza e riso da quel tocco in più!! La si conserva a lungo nel suo contenitore naturale in frigo, importante è chiuderla bene! Buona Domenica...un bacio!
Bhè cara Iaia, mi congratulo per i primi piani fatti alla 'Nduja che ti ho regalato. Colgo l'occasione per invitarti ad utilizzarla sulla pizza o su qualsiasi sughetto a base di salsa corposo.
Sono contenta che vi piaccia,ringrazio Susy per il prezioso consiglio..ma ringrazio tantissimo Giuseppe per questo magnifico dono davvero graditissimo che utilizzerò sicuramente come hai consigliato.
Ciao, usala con le uova fritte...come ripieno nei polpettoni, nelle paste al forno, nei timballi di verdure,spaghetti aglio olio e 'duja....insomma dappertutto...ma il massimo è sulla pizza 2 minuti prima di sfornarla!!!!!!!!!
ah dimenticavo io me ne faccio fare sempre una scorta anche dolce (non piccante)..adatta ai bambini.. ciao Antonella(valeria63)
hai ragione e' divino!! una bonta' assoluta!! baci e buon weekend!
RispondiEliminaLa conosco bene troppo buonaaaa!!! Un bacione e buona domenica!!!
RispondiEliminapensa l'ho mangiata proprio oggi, e anche la mia era un regalo di un amica calabrese
RispondiEliminaall'inizio l'ho mangiata così o sul pane o nella pasta poi mi hanno detto che per conservarla a lungo potevo metterla in un barattolo con olio e così ho fatto
ciao letizia
che meraviglia,la nduja,Iaiaaaaaaaaaaaaaa^;^
RispondiEliminati credo che il sugo è venuto una meraviglia!!!!bacioni cara
w la Calabria e tutta L'ITALIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:( non la conosco uffuff a vederla deve essere una bontà !!
RispondiEliminaUn bacione Anna
Anch'io l'ho mangiata in Calabria,è buonissima,chissà che sughetto meraviglioso ti è venuto!
RispondiEliminae'piccantissima ma buona :)
RispondiEliminaE' molto piccante ma buonissima la mia grande scorta è finita agli inizi di gennaio..devo rimediare.
RispondiEliminaProvala anche sulle bruschette, nella pasta e fagioli, pasta e zucca, verza e riso da quel tocco in più!!
La si conserva a lungo nel suo contenitore naturale in frigo, importante è chiuderla bene!
Buona Domenica...un bacio!
buonissima!
RispondiEliminaNon la conosco purtroppo ma dev'essere una bontà! Buona domenica ciao!
RispondiEliminaBhè cara Iaia, mi congratulo per i primi piani fatti alla 'Nduja che ti ho regalato. Colgo l'occasione per invitarti ad utilizzarla sulla pizza o su qualsiasi sughetto a base di salsa corposo.
RispondiEliminaDev'essere una squisitezza!!!!!!!!!!
RispondiEliminaChe fame!!!!!!!!!!!!!!
Ciao Iaia!!!!!!!! Un bacione!!!!!!
Il mio maritino l'adora......e la tua (fatta in casa) chissà che bontà........un bacino la stefy
RispondiEliminaQuesta si che la conosco molto bene!!!Tanti baci
RispondiEliminaangelica
Sono contenta che vi piaccia,ringrazio Susy per il prezioso consiglio..ma ringrazio tantissimo Giuseppe per questo magnifico dono davvero graditissimo che utilizzerò sicuramente come hai consigliato.
RispondiEliminaci credo chissà che sapore...una meraviglia! ciao Ely
RispondiEliminaCiao, usala con le uova fritte...come ripieno nei polpettoni, nelle paste al forno, nei timballi di verdure,spaghetti aglio olio e 'duja....insomma dappertutto...ma il massimo è sulla pizza 2 minuti prima di sfornarla!!!!!!!!!
RispondiEliminaah dimenticavo io me ne faccio fare sempre una scorta anche dolce (non piccante)..adatta ai bambini..
ciao Antonella(valeria63)