Questa è una ricetta della rivista "Più dolci",è di facile esecuzione e si può fare in qualsiasi momento con quello che abbiamo in casa per variare il gusto senza fare vari impasti
ingredienti:
320 g di farina
100 g di latte a temperatura ambiente (se necessario aggiungere un altro po')
3 uova
140 g di zucchero a velo vanigliato
140 g di burro morbido
1/2 bustina di lievito
2 pizzichi di sale
1 bustina di vanillina
10 g di cacao amaro
20 g di mandorle tritate
per la decorazione:
granella di mandorle
gocce di cioccolata
zucchero in granella
Montare il burro con lo zucchero a velo e aggiungere una alla volta le uova e ottenere un composto gonfio e spumoso,aromatizzare con la vanillina.Setacciare la farina con il lievito e il sale e versare sul composto alternando con il latte,se l'impasto dovesse risultare troppo duro aggiungere ancora un po' di latte quanto basta.
Dividere l'impasto ottenuto in tre parti;alla prima unire il cacao,alla seconda le mandorle tritate e lasciare la terza neutra.
Disponete gli impasti negli stampi da muffins o pirottini riempiendoli per 3/4,dovreste ottenere in tutto circa 15 muffins.Coprire i muffins al cacao con gocce di cioccolato,i muffins alle mandorle con la granella di mandorle e quelli alla vaniglia con lo zucchero a granella.
Infornare a 175° per 25 minuti e lasciar raffreddare su una gratella.
Iaia tu non puoi farmi vedere queste squisite bontà a quest'ora...se potessi, mangerei tutti e tre i tipi!!!! Che fame...! Un abbraccio!
RispondiEliminaChe belli e golosi!Mi sa che li avevo adocchiati anch'io sulla rivista!Bravissima Iaia!
RispondiEliminaWOW piano Iiaia che mi fai affondare cn queste golosità...:D...e na meraviglia veramente da affogare...complimenti e mi piglio la ricettina.Ma dimmi sta rivista dove si compra?...:P...ti auguro 1 inizio bello di settimana e ti mando 1 forte abbrazzo
RispondiEliminadliziosi,per qualunque momento della giornata!!!brava^;^ smack
RispondiEliminaChe buoni........
RispondiEliminaGolosissimi complimenti ne prenderemmo due per la colazione di domani ciao e buona notte...
RispondiEliminaGrazie a tutte,siete troppo care....
RispondiElimina