Benvenuti nel mio piccolo spazio web, qui si parla soprattutto di cucina...ma anche di noi....del nostro mondo...di donne....

giovedì 29 luglio 2010

La fiorentina fatta in casa

Spesso ci capita di mangiare la fiorentina al ristorante e di trovarla così buona,con la cottura a puntino,la giusta dose tra sangue cotto e morbidezza....ma come farla a casa propria?non è una cosa complicata,ma con qualche piccolo accorgimento si può realizzare....l'importante è non strafare,cioè?cioè secondo me in casa è meglio prendere una piccola,insomma...poi non tanto piccola....fiorentina...io direi che al massimo 500 g ognuna può andare....ovviamente è necessario il barbecue o un camino,poi mettete a macerare la vostra carne in olio,sale,pepe e rosmarino anche un'ora e cuocetela circa 5 minuti per parte.....vedrete...sarà perfetta come quella del ristorante!



2 commenti:

  1. Anche noi di solito non compriamo fiorentine molto grandi quando le vogliamo cucinare in casa, al massimo di 6 etti per capirci. La marinatura dovrebbe non solo insaporire, ma anche intenerire la carne, vero?
    Baci e che bello fare il barbecue
    Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  2. Si,serve per insaporire e ammorbidire la carne!E' buonissima...eh si...evviva il barbecue!

    RispondiElimina