Benvenuti nel mio piccolo spazio web, qui si parla soprattutto di cucina...ma anche di noi....del nostro mondo...di donne....

domenica 1 luglio 2012

Pasta fredda con salmone, rucola e pomodorini



Fa tanto caldo  e non sempre si ha voglia di cucinare o mangiare cibi troppo elaborati...così ieri per pranzo ho preparato questa insalata di pasta fresca e saporita.

 ingredienti:
pasta del tipo farfalle
salmone affumicato
pomodorini
rucola
olio extra vergine d'oliva
limone


Tagliuzzare il salmone e lasciarlo macerare per circa una mezz'ora con un'emulsione ottenuta sbattendo olio extra vergine d'oliva e limone.
Cuocere la pasta secondo le istruzioni e condirla con il salmone. Solo quando sarà già quasi fredda unire i pomodorini tagliati a cubetti e la rucola.

17 commenti:

  1. Eh si! Con il caldo che fa questo pasta è l'ideale!!
    Buona domenica!

    RispondiElimina
  2. Una bontà unica, non è la solita pasta fredda.Ciao.

    RispondiElimina
  3. Ciao piacere di conoscerti!! ottima questa pasta fredda!!! non l'ho mai fatta con il salmone ma mi sa che la proverò presto....anche perchè Caronte toglie tutti gli appetiti se non ci si inventa qualcosa di nuovo!!!! a presto e complimenti per il blog!! ilenia

    RispondiElimina
  4. Ciao, sono Muffins! Ho scoperto per caso il tuo blog e questa freschissima ricetta estiva. Da oggi ti seguo! Passa a trovarmi se ti fa piacere. A presto!

    RispondiElimina
  5. una saporita versione di pasta fredda!!gustosissima:))brava Iaia;0))bacioni da una Puglia boccheggiante..;)

    RispondiElimina
  6. Ciao Iaia!!! Che buona questa pasta, in questo periodo, mangerei solo piatti così!!!!
    Un bacio!!!!

    RispondiElimina
  7. ottima questa pasta estiva!!!
    ho trovato il tuo blog passando da nonna papera, è molto carino, da oggi ti seguo volentieri, se ti va mi trovi nella cucina della pallina, ciao e a presto!!!!

    RispondiElimina
  8. E' buonissima!!! Ho aggiunto pure del radicchio rosso tagliato sottilissimo e vi assicuro che e' squisita!!!! Provatela!!!!!!

    RispondiElimina