Benvenuti nel mio piccolo spazio web, qui si parla soprattutto di cucina...ma anche di noi....del nostro mondo...di donne....

mercoledì 9 maggio 2012

Straccetti di pollo con peperoni alla paprika


E quando proprio non sai cosa fare per cena e hai a tavola una famiglia numerosa come la mia...due straccetti ai peperoni non ci stanno per niente male! Buoni, saporiti, veloci e pratici da fare...si può dire un gran risolvi cena!

 ingredienti:
petto di pollo tagliato a fette
3 peperoni di media grandezza colorati
olio extra vergine d'oliva 
sale 
paprika

Ed eccoli qui...mentre i miei tre diavoletti fanno fracasso mi metto all'opera!
Sfilettare le fette di petto di pollo con le forbici.
Pulire e tagliare i peperoni nel senso della lunghezza.
Unire i due ingredienti in una grande insalatiera, salare e lasciar riposare un poco, quindi mettere in una padella con dell'olio e lasciar cuocere, dopo che la carne si è rosolata bene coprire con un coperchio.
Verso fine cottura aggiungere abbondante paprika.




Fonte della ricetta: Il Ricettario di Bianca

10 commenti:

  1. Ottimo secondo!!! Aromatizzato con la paprika è davvero gustoso!! Brava!!
    Franci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Franci...mi fa piacere che ti piaccia :-)

      Elimina
  2. Il pollo fatto così è strabuono!!!!!!!!!!!
    Ciao e buona giornata

    RispondiElimina
  3. eh si, un vero, grande, risolvi cena :D
    brava!

    RispondiElimina
  4. E anche oggi un'ottima ricetta, sai che ti dico?!?! Ho gli ingredienti: la farò a pranzo grazie per l'idea!

    RispondiElimina
  5. ciao iaia, un modo semplice per isaporire il pollo e renderlo piu' appetibile e colorato, complimenti bellissimo, grazie per la ricetta baci rosa buon pomeriggio.))

    RispondiElimina
  6. Il petto di pollo in sè non è saporito, ma con questa ricetta è veramente gustoso. Ciao.

    RispondiElimina
  7. Boni facili e veloci bravissima!!
    un bacione one
    Anna ^___^
    p.s. mi hai fatto ridere col fracasso tutti uguali ^_*

    RispondiElimina
  8. Gustosi, li assaggerei volentieri..

    RispondiElimina
  9. Ciao... sono nuova, anche io spesso abbino peperoni e pollo ma di solito uso i fusetti... devo senza dubbio provare con il petto che di solito è un pò secco, mentre così sarà sicuramente appetitoso...

    RispondiElimina