Benvenuti nel mio piccolo spazio web, qui si parla soprattutto di cucina...ma anche di noi....del nostro mondo...di donne....

venerdì 4 maggio 2012

Riso con fragole e sedano




 Buongiorno amici di Blogger, ieri sera ho preparato questo buonissimo risotto con fragole e sedano.

 ingredienti:
500 g di riso
500 g di fragole
due cucchiai di burro
olio extra vergine d'oliva
un poco di cipolla
un gambo di sedano
parmigiano
brodo vegetale q.b.


Lavare le fragole e tagliarle a fettine.


Far appassire la cipolla sminuzzata e il sedano tagliato a fiammifero nel burro e olio.


Aggiungere il riso e far tostare. Unire il brodo e mescolare con una paletta di legno.
Proseguire aggiungendo il brodo fino a cottura.


Unire al riso le fragole affettate.


Mescolare fino a quando si sfalderanno un pochino.
Aggiungere un altro po' di burro e del parmigiano grattugiato. Prima di servire lasciar riposare qualche minuto.




Fonte della ricetta Il Ricettario di Bianca

9 commenti:

  1. Mi dico sempre che lo voglio provare ma non lo faccio mai,il tuo e bellissimo mi hai fatto venire la voglia..
    baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io provo ogni anno una ricetta diversa...questo con il sedano è buono ;-)

      Elimina
  2. Ecco, il risotto alle fragole è uno di quei piatti classici che mi ispirano un sacco ma con il quale non mi sono mai cimentata.Adoooro anche il sedano, ci deve stare proprio bene, brava!Baci e buon we

    RispondiElimina
  3. Iaia non ho mai assaggiato il risotto con le fragole ma è davvero invitante, si potrebbe avere un invito a pranzo?

    RispondiElimina
  4. Ciao Iaia io non ho mai assaggiato il risotto alle fragole ,credo proprio che lo proverò!!!!!!!!!!
    Baci

    RispondiElimina
  5. Una ricetta fresca e colorata. Brava!

    RispondiElimina
  6. che abbinamento particolare con il sedano, da provare assolutamente, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  7. che bello e queste sono proprio fragoline...chissà che sapore!

    RispondiElimina