Benvenuti nel mio piccolo spazio web, qui si parla soprattutto di cucina...ma anche di noi....del nostro mondo...di donne....

lunedì 12 marzo 2012

Pan di Spagna senza glutine







Come vi avevo raccontato la scorsa settimana ho provato a fare delle torte senza glutine durante la permanenza di mia sorella a Roma. In occasione del compleanno di mio padre ho realizzato questo Pan di Spagna, ricetta della mia cara amica Daniela.
Ho farcito il Pan di Spagna con della crema pasticcera realizzata con della fecola di patate e fragole, decorata con panna montata.

cutecolorsrecipeicon4.gif ingredienti:
4 uova
100 g di zucchero
60 g di fecola di patate
60 g di farina di riso
1/2 bicchiere d'olio
un pizzico di sale
una bustina di lievito * prodotto consentito


Montare le uova con lo zucchero, unire l'olio a filo e il sale. Miscelare le farine con il lievito e unirle delicatamente.
Infornare il Pan di Spagna a 180° per poco più di mezz'ora.
Come tutte le torte senza glutine tende a crescere poco.

16 commenti:

  1. ti e' venuto benissimo!!!!
    e che golosissima farcitura!

    RispondiElimina
  2. Questa è un'ottima proposta e che bella torta decorata hai realizzato!!!!
    Un bacione grande!!!!

    RispondiElimina
  3. Bellissima brava e complimenti per la decorazione ..favolosa ^_^
    bacioni!

    RispondiElimina
  4. Che goloso con panna e fragole, davvero una bonta'!!!Bacioni!!!

    RispondiElimina
  5. Che bella questa torta,complimenti!E' stato un piacere passare da te, mi unisco ai tuoi lettori così potrò seguirti! Se ti va passa pure da me!A presto...Molly

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie infinite...passo subito a trovarti...baci baci

      Elimina
  6. bel pan di spagna, riuscito benissimo!!

    RispondiElimina
  7. Che bella questa torta! Passavo di qua e mi sento di lasciarti un saluto e i miei complimenti per la tua bravura!

    RispondiElimina