Benvenuti nel mio piccolo spazio web, qui si parla soprattutto di cucina...ma anche di noi....del nostro mondo...di donne....

mercoledì 8 febbraio 2012

French Kiss


L'altra sera su rete 4 hanno ri-trasmesso questo filmetto delizioso. Un'esilarante Meg Ryan che è una delle mie attrici preferite e uno splendido e giovanissimo Kevin Kline. Lui in questo film impersona il classico uomo che piace  a me, insaccato nel suo giubbotto, duro e dolce, spettinato e trasandato...un ladro buono. Una commedia dai toni leggeri, una commedia che sa di buono e anche divertente. Ho riguardato questo film davvero con molto piacere, potendo ascoltare tra l'altro la favolosa colonna sonora, uno spettacolare Paolo Conte con "Via con me", cosa dire di Louis Armstrong che canta la dolcissima "La vie en rose" e poi lo stesso Kevin Kline che con la sua voce calda e suadente alla fine del film intona la vecchia canzone "La mer".










La trama e la scheda di Wikipedia:
Kate è una ex-americana in attesa di ottenere la cittadinanza canadese e vive a Toronto con il fidanzato Charlie. Quando Charlie si reca a Parigi per alcuni giorni per motivi di lavoro, Kate resta in Canada, poiché non può spostarsi dal paese finché non avrà ottenuto la cittadinanza. Da Parigi riceve una telefonata da Charlie che, ubriaco, le dice di essersi innamorato di una bellissima francese, Juliette, e di non avere più intenzione di tornare a casa. Disperata e decisa a riconquistare il suo fidanzato, Kate prende un aereo, soffocando la sua paura di volare, e parte per Parigi.
Sull'aereo incontra Luc, un ladro professionista che sta tentando di trasportare nel suo paese di origine una collana che intende rivendere per ricavarne il denaro necessario ad acquistare il terreno per coltivare una vigna tutta sua. Luc, che Kate ribattezza "Luke", nasconde la collana nella borsa della ragazza e le offre un passaggio fino all'albergo del fidanzato. Kate invece prende un taxi e Luc la insegue per riuscire a recuperare la collana ancora nascosta nella sua borsa. Giunta all'Hotel George V, vedendo Charlie baciare la bella Juliette, Kate sviene e viene derubata della sua borsa da un ladro amico di Luc. Fingendo di volerla aiutare, Luc porta Kate alla casa del ladro per riprendere la borsa. Il ladro ha però già rivenduto tutto il contenuto, ad eccezione della collana, che era ben nascosta nella base di una piccola pianta di vite. Luc si riprende la pianta e Kate, capendo che lui è un ladro e che finora l'ha solo usata, lo abbandona per andare all'ambasciata americana e tentare di tornare a Toronto. Non essendo più cittadina americana e non ancora canadese, le due rispettive ambasciate rifiutano di aiutarla e Kate non ha posto dove andare a dormire.
Nel frattempo Luc si accorge che nella pianta non c'è più la collana, che probabilmente è rimasta nella borsa di Kate. Luc cerca e ritrova Kate, che sta per prendere un treno per Cannes, dove sa che Charlie incontrerà i genitori di Juliette. Intanto un poliziotto francese, al corrente della vicenda della collana, sta cercando Luc per tutta la Francia, ma ne perde le tracce poco prima che lui prenda il treno con Kate. A Cannes, Kate, aiutata da Luc, riesce ad incontrare Charlie e a fargliela pagare, sembrando felice nel vederlo innamorato di un'altra donna. Kate inoltre dice a Luc di sapere della collana e lui è sollevato vedendola intatta. Così Luc le racconta la sua storia personale, i suoi contrasti con il fratello, e la porta a casa della sua famiglia, che possiede una vigna inProvenza.
Kate, che è riuscita a far ingelosire Charlie, capisce di non amarlo più e lo lascia. Alla ragazza si avvicina però il poliziotto francese che sta cercando Luc, dicendole che se lui restituirà la collana in forma anonima entro ventiquattro ore, non andrà in prigione. Kate decide perciò di andare lei stessa a vendere la collana alla gioielleria Cartier, dove invece c'è il poliziotto francese che prende definitivamente il gioiello in custodia. Kate dà a Luc tutti i suoi soldi, fingendo che siano quelli che la gioielleria le ha dato per la collana, e capendo di amarlo resta in Francia per vivere con lui in Provenza.
French Kiss
Titolo originaleFrench Kiss
Lingua originaleInglese
PaeseUSA
Anno1995
Durata118 min
Colorecolore
Audiosonoro
Generecommedia romantica
RegiaLawrence Kasdan
SceneggiaturaAdam Brooks
Interpreti e personaggi


Ne vediamo qualche istante insieme?








Per finire vi lascio in compagnia della voce di Kevin Kline. E' meravigliosa!


7 commenti:

  1. Bellino questo film, l'avrò visto dieci volte almeno, ma non mi stanco mai...
    Je te fais la bise!!!

    RispondiElimina
  2. ...è che siamo troppo romantiche :)

    RispondiElimina
  3. Anch'io l'ho visto ^_^ tante, tante volte !!!!
    Bello bello!!!!
    Bacioniiiiiii!!!

    RispondiElimina
  4. Bello questo film e che carina Meg Ryan prima delle punturine!

    T'invito a partecipare al mio contest

    http://buhbuhbutter.blogspot.com/2012/02/meglio-tardi-che-maihappy-1-birthday.html

    Ti aspetto! :)

    RispondiElimina
  5. Ho visto e rivisto questo film, anche a me piace molto!Baci

    RispondiElimina
  6. Allora non sono l'unica romantica...eh eh eh eh <3

    RispondiElimina