Benvenuti nel mio piccolo spazio web, qui si parla soprattutto di cucina...ma anche di noi....del nostro mondo...di donne....

domenica 8 gennaio 2012

Struffoli napoletani


Stavo quasi per dimenticarla...sono in ritardo? questa è l'ultima ricetta natalizia....gli struffoli napoletani di Bianca...dai...poi tutti a dieta!!!! 

cutecolorsrecipeicon4.gif ingredienti:
500 g di farina
3 uova intere
3 tuorli 
100 g di zucchero
70 g di burro
un pizzico di sale
per la copertura:
250 g di miele
100 g di zucchero
diavolini q.b.
cedro e arance candite
olio per friggere

divisori

Mescolare il burro e lo zucchero, poi unire la farina. Aggiungere le uova e i tuorli e il sale. Impastare bene e far riposare il panetto un paio d'ore a temperatura ambiente coperto.
Trascorso questo tempo riprendere l'impasto e farne dei piccoli cilindri tagliandoli come piccoli gnocchetti, friggere in abbondante olio bollente e scolare su carta assorbente.
Scaldare il miele con lo zucchero e aggiungere gli struffoli,girare bene a fuoco spento.
Traferire in un piatto dando la forma di una cupola con le mani bagnate.
Decorare con i diavolini e i canditi.

emoticon


Fonte della ricetta: Il ricettario di Bianca

5 commenti:

  1. Brava Iaia,io volevo farli ma alla fine ho desistito,sarà per il prossimo Natale!Un abbraccio e buon anno a te e ai tuoi cari!

    RispondiElimina
  2. una vera bontà , io li faccio sempre brava ,baci

    RispondiElimina
  3. Come sono venuti bene, devono essere proprio una favola!!!
    Brava come sempre, tanti auguri di un sereno Anno!
    Un bacione

    RispondiElimina
  4. Buonissimi, pensa che io non l'ho mai preparati...ma li ho mangiati! Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  5. Ciao Iaia bentrovata e buon inizio di anno nuovo!!!Che buonigli struffoli non li faccio per non mangiarli tutti ahha!!!Sembra vero che dopo ci si mette a dieta!!!Un bacione!!!

    RispondiElimina