Benvenuti nel mio piccolo spazio web, qui si parla soprattutto di cucina...ma anche di noi....del nostro mondo...di donne....

venerdì 22 luglio 2011

Strudel di mele sprint

Lo faccio spesso quando ho ospiti improvvisi.....

ingredienti:
un rotolo di pasta sfoglia rettangolare ( in genere utilizzo la buitoni )
4/5 mele
il succo di un limone
uvetta q.b.
pinoli q.b.
4/5 cucchiaiate di zucchero
una spolverata di pangrattato
un uovo
zucchero a velo
gelato tipo fior di panna

Sbucciare le mele e tagliarle a fettine, metterle in una ciotola con il limone, lo zucchero, i pinoli e l'uvetta.
Aprire la pasta sfoglia e stenderla un poco con il matterello per renderla più grande.
Trasferire le mele irrorate con il limone sulla pasta sfoglia e dare una spolverata di pangrattato. Chiudere e pennellare lo strudel con un uovo sbattuto.
Infornare in forno caldo a 180° per una mezz'ora.
Tagliare lo strudel a fette ancora caldo e servire bollente con due palline di gelato al gusto panna spolverato con dello zucchero a velo e a piacere guarnire con cioccolato fuso.
E' un successone...garantito!!!!



9 commenti:

  1. ho l'acquolina in bocca ,che golosità!

    RispondiElimina
  2. Navigando il lungo e in largo tra i blog, sono finita qui nel tuo.
    Il tuo blog mi piace moltissimo: Le ricette, la grafica, tutti i contenuti interessanti.
    Mi sono aggiunta ai tuoi followers cosi non ti perdo più di vista.
    Mi sono permessa di prendere il tuo banner e di metterlo nella mia home page... ti va di scambiarci il banner?
    Se ti va, passa a trovarmi, sei la benvenuta.
    La magica Zucca

    RispondiElimina
  3. davvero speciale,questo strudelaccompagnato da un golosissimo gelato,Iaia!!!gnamm^;* bacioni

    RispondiElimina
  4. Che buono!!! Anche io lo faccio così, ma al posto dell'uvetta (che mio marito non ama particolarmente) metto delle gocce di cioccolato...ancora più goloso :) Buon week end Sely

    RispondiElimina
  5. Ecco un dolce che ho in programma per quest'estate, favoloso!

    RispondiElimina