Cominciamo col dire che io non mangio il babbà perché alcolico e, come oramai risaputo sono completamente astemia. Ho trovato questa variante alla classica bagna al rum su un vecchio numero della rivista "Più dolci", io non l'ho provata, proprio perché non è un dolce che amo, ma ho deciso di segnalarvela perché potrebbe essere un'idea per chi in genere ama preparare questo dolce e ha dei bambini in casa che non lo gradiscono...può essere un'idea simpatica prepararne qualcuno piccolino e bagnarli così:
ingredienti:
500 g di acqua
100 g di spremuta d'arancio
220 g di zucchero
Portare a bollore l'acqua con lo zucchero e lasciar bollire almeno 5 minuti. Allontanare dal calore e aggiungere la spremuta d'arancio. Lasciate raffreddare, quindi adagiare i vostri piccoli babbà su una gratella posta sopra un piatto e inzuppate ripetutamente i babbà con la bagna.
Ciao Iaia visto che sono astemia preferisco di gran lunga questo tipo di bagna, davvero otima!!!Un bacione e buon fine settimana!!!
RispondiEliminaMamma mia!! Bellissima questa ricetta!! Finalmente posso mangiarlo anch'io!! Bravissima!! Ho copiato la ricetta!!
RispondiEliminaUn abbraccio! M. Luisa.
con la spremuta d'arancia diventa un dolce alla portata di tutti... io che sono golosissima non potrei fare a meno delle due versioni... anche se con il caldo è preferibile soltanto la tua con un po' di spremuta e vista la mia influenza recente e persistente ne dovrei mangiare una quantità esagerata ^________^
RispondiEliminabuon weekend
facile facile questa bagna mi hai dato un idea preparerò il babà
RispondiEliminaGrazie per la segnalazione iaia! è sempre utile avere un'alternativa ; )
RispondiEliminaBella idea! bravissima
RispondiEliminaUn bacione
Buon fine settimana Anna
ciao Iaia grazie, buono a sapersi, anche a me non piace l'alcool, buona domenica baci rosa
RispondiEliminaE da tenere bn a mente questo post...:D....complimenti e tanti abbracci
RispondiEliminaIlaria ora il mio banner funziona se lo vuoi rimettere è tutto ok!!
RispondiEliminaBuona domenica Anna
Infatti può essere una valida alternativa...lo proverò anch'io.
RispondiElimina@Anna..certo,non me ne ero accorta,vado subito a metterlo...baci baci! ^__^