Benvenuti nel mio piccolo spazio web, qui si parla soprattutto di cucina...ma anche di noi....del nostro mondo...di donne....

venerdì 20 maggio 2011

Bagna leggera per babbà

Cominciamo col dire che io non mangio il babbà perché alcolico e, come oramai risaputo sono completamente astemia. Ho trovato questa variante alla classica bagna al rum su un vecchio numero della rivista "Più dolci", io non l'ho provata, proprio perché non è un dolce che amo, ma ho deciso di segnalarvela perché potrebbe essere un'idea per chi in genere ama preparare questo dolce e ha dei bambini in casa che non lo gradiscono...può essere un'idea simpatica prepararne qualcuno piccolino e bagnarli così:

ingredienti:
500 g di acqua
100 g di spremuta d'arancio
220 g di zucchero

Portare a bollore l'acqua con lo zucchero e lasciar bollire almeno 5 minuti. Allontanare dal calore e aggiungere la spremuta d'arancio. Lasciate raffreddare, quindi adagiare i vostri piccoli babbà su una gratella posta sopra un piatto e inzuppate ripetutamente i babbà con la bagna.


10 commenti:

  1. Ciao Iaia visto che sono astemia preferisco di gran lunga questo tipo di bagna, davvero otima!!!Un bacione e buon fine settimana!!!

    RispondiElimina
  2. Mamma mia!! Bellissima questa ricetta!! Finalmente posso mangiarlo anch'io!! Bravissima!! Ho copiato la ricetta!!
    Un abbraccio! M. Luisa.

    RispondiElimina
  3. con la spremuta d'arancia diventa un dolce alla portata di tutti... io che sono golosissima non potrei fare a meno delle due versioni... anche se con il caldo è preferibile soltanto la tua con un po' di spremuta e vista la mia influenza recente e persistente ne dovrei mangiare una quantità esagerata ^________^
    buon weekend

    RispondiElimina
  4. facile facile questa bagna mi hai dato un idea preparerò il babà

    RispondiElimina
  5. Grazie per la segnalazione iaia! è sempre utile avere un'alternativa ; )

    RispondiElimina
  6. Bella idea! bravissima
    Un bacione
    Buon fine settimana Anna

    RispondiElimina
  7. ciao Iaia grazie, buono a sapersi, anche a me non piace l'alcool, buona domenica baci rosa

    RispondiElimina
  8. E da tenere bn a mente questo post...:D....complimenti e tanti abbracci

    RispondiElimina
  9. Ilaria ora il mio banner funziona se lo vuoi rimettere è tutto ok!!
    Buona domenica Anna

    RispondiElimina
  10. Infatti può essere una valida alternativa...lo proverò anch'io.
    @Anna..certo,non me ne ero accorta,vado subito a metterlo...baci baci! ^__^

    RispondiElimina