Benvenuti nel mio piccolo spazio web, qui si parla soprattutto di cucina...ma anche di noi....del nostro mondo...di donne....
martedì 18 gennaio 2011
Montare un albume a neve ferma
Questa dicitura la troviamo in quasi tutte le ricette,ma come facciamo a sapere quando un albume è montato a neve ben ferma? Innanzi tutto bisogna aiutarsi con un pizzico di sale,che serve a facilitare la procedura senza alterare il sapore, anzi favorendolo togliendo quella sensazione che si ha quando si mangia una fetta di torta di allappare la bocca, poi bisogna munirsi di fruste elettriche,quindi cominciare a montare.Gli albumi avranno raggiunto la giusta densità quando immergendo una forchetta questa rimarrà in piedi senza cadere.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Ciao Ilaria!!!!
RispondiEliminaAllora posso considerarmi soddisfatta!!!Anch'io riesco a montare gli albumi e la mia prova è capovolgere la ciotola e vedere che rimangano li... :)
buona serata
baci
angelica
Ciao Iaia, anche io per provare che sia ben sodi scaravolto la ciotola e non devono cadere ma questa della forchetta non la sapevo provero' la prossima volta!!!Grazie un bacione!!!
RispondiEliminaWow! Ottima questa tecnica della forchetta! Complimenti! Ti seguo..se vuoi vieni a trovarmi..
RispondiEliminaZia Dada
Ciao Iaia, anche io capovolgo la ciotola ma della forchetta non lo sapevo :( grazie per il suggerimento!
RispondiEliminaBuona serata baci baci
Anna
Questi piccoli suggerimenti sono importanti sia per chi si avvicina per la prima volta alla cucina sia per i veterani che in questo modo hanno l'opportunità di confrontarsi. Buona serata
RispondiEliminaOttimo consiglio! :)
RispondiEliminaio anche capovolgo la ciotola dove ho montato gli albumi...la prossima volta userò la tecnica della forchetta!
Baci Baci
Non conoscevo la tecnica della forchetta...assolutamente da provare...grazie per la dritta!
RispondiElimina...io ivece non conoscevo la "dritta" del sale!
RispondiEliminaGrazie, bacione!
Maddy
anche io uso sempre un pizzico di sale,il segreto e'quello!!
RispondiEliminaC'è anche chi usa una goccia di succo di limone invece del sale, ma non so se l'effetto è il medesimo...anch'io sono una seguace del sale!
RispondiEliminabaci
Bene!sono contenta che vi torni utile...ciaooooooooooooo
RispondiElimina