Benvenuti nel mio piccolo spazio web, qui si parla soprattutto di cucina...ma anche di noi....del nostro mondo...di donne....

sabato 22 gennaio 2011

Fegato con salsa al limone

Una ricetta presa da un vecchio numero di "Cucinare bene"...un modo diverso di cucinare il fegato!

ingredienti:
una fetta di fegato per persona
farina q.b.
burro q.b.
olio extra vergine d'oliva q.b.
uno spicchio d'aglio
prezzemolo
un limone
sale

Per prima cosa spremere il limone e trasferirlo in una ciotolina.Tritare il prezzemolo molto fine e unirlo al limone con un cucchiaino d'olio e un pizzico di sale.
Sciogliere burro e olio in una padella con uno spicchio d'aglio intero (che poi eliminerete),passare il fegato nella farina e lasciar rosolare per qualche minuto da entrambi i lati,salare,coprire con un coperchio e lasciar cuocere.
Quando la cottura sarà ultimata aggiungere la salsetta di limone e prezzemolo e coprire di nuovo,lasciar riposare 5 minuti e poi servire.
A piacere potete decorare con qualche fettina di limone.





4 commenti:

  1. Buonissima!! bravissima la prossima volta farò così!! slurpissima!
    Un bacione carissima
    buona domenica Anna

    RispondiElimina
  2. Mi piace il fegato ma così non l'ho mai mangiato, devo provare perchè mi attira molto la tua preparazione.

    buona domenica

    RispondiElimina
  3. A me è piaciuto molto,anch'io non lo avevo mai mangiato così,viene morbidissimo!

    RispondiElimina