Benvenuti nel mio piccolo spazio web, qui si parla soprattutto di cucina...ma anche di noi....del nostro mondo...di donne....

giovedì 30 settembre 2010

Fusilli alla 2 cuori in cucina...un po' rimediati

Mi ha colpito subito questo primo piatto di Stefano e Veronica,io adoro le melanzane,stravedo per la frutta secca usata nei piatti salati....cosa c'è di meglio?ho aperto il frigoe mi sono trovata una melanzana che piangeva lì tutta soletta....è poca vabbè...me la farò bastare,le ruote neanche a parlarne....quindi la scelta è caduta sui fusilli....proviamo....

ingredienti:
1 melanzana ( ne servivano 2)
2 scatolette di tonno (ho usato quello sott'olio)
peperoncino
1 spicchio d'aglio
il prezzemolo non lo avevo
300 g di pasta tipo fusilli
mandorle a granella q.b.

Pulire le melanzane,ridurle a dadini e metterle in uno scolapasta con del sale e un peso sopra per circa mezz'ora a far spurgare il liquido amarognolo (io faccio sempre così).Trasferire poi in una padella a soffriggere con uno spicchio d'aglio e il peperoncino;una volta arrivate a cottura aggiungere il tonno sgocciolato e amalgamare.
Nel frattempo portare l'acqua salata a ebollizione e cuocere la pasta secondo quanto indicato sulla confezione.Scolare e condire,impiattare e cospargere con la granella di mandorle....rimediate si...ma buonissime!!!!

5 commenti:

  1. L'arte dell'arrangiarsi!!!!
    Risultato splendido, però!!!!
    Un bacio!!!!

    RispondiElimina
  2. Iaia che dire?! Grazie mille!!! :) Mi ha fatto piacerissimo vedere la nostra ricetta proposta da te...che sei bravissima!!!!!!!!!!!!!!!
    E poi con i fusilli deve essere buonissima...altro che rimediata!!! Un abbraccio grande e grazie ancora!!! Bacioni!

    RispondiElimina
  3. è fondamentale riuscire a consumare tutto ciò che c'è in cucina...senza buttare il cibo visto che ci sono un sacco di persone che muoiono di fame!Complimenti!:)

    RispondiElimina
  4. Çok leziz, çok güzel ve iştah açıcı görünüyor. Ellerinize, emeğinize sağlık.

    Saygılar.

    RispondiElimina
  5. Grazie a tutti,questa pasta è molto buona e saporita,effettivamente con una melanzana in più sarebbe stata più condita..ma la rifarò a dovere!baci a tutti!

    RispondiElimina