Benvenuti nel mio piccolo spazio web, qui si parla soprattutto di cucina...ma anche di noi....del nostro mondo...di donne....

mercoledì 18 agosto 2010

Tonnarelli ai fichi

Dire buoni è dire poco...io li adoro e sono così semplici da fare...non ci sono presentazioni...provateli.....

ingredienti:
tonnarelli (dipende da quante persone siete,per 5 persone ho preso oltre 600 g di tonnarelli,ma sono avanzati)
pomodori da sugo (deve venire un bel sugo,fate ad occhio)
circa 7 fichi (regolatevi per le quantità sempre a seconda di quante persone siete)
1 spicchio d'aglio
olio extra vergine d'oliva

Per prima cosa sbollentare i pomodori,passarli nel passaverdure e trasferire in una padella con olio e uno spicchio d'aglio,far cuocere a fuoco medio.Portare a ebollizione dell'acqua salata per cuocere i tonnarelli,nel frattempo pulire i fichi e farli a pezzi.Quando la pasta sarà cotta,scolare e passarla nella pentola del sugo,aggiungere i fichi e mantecare a fuoco dolce per 5/6 minuti.Servire caldi.
Se volete provare un altro tipo di pasta vi consiglio comunque quella all'uovo fresca lunga,del tipo tagliolini,fettuccine....

4 commenti:

  1. Che stupore!!!!I fichi, che io adoro, con la pasta? Non appena saranno maturi, proverò!!!Non vedo l'ora!!Si ha sempre da imparare!!!!!!!!!!Brava!!!

    RispondiElimina
  2. ehh!! la pasta con i fichi non l'avevo mai sentita!! , però sono curiosa la segno ed appena avrò i fichi maturi la proverò!!
    ciao ciao

    RispondiElimina
  3. deliziosi!!! sono stupita anch'io^;^ questa è nouvelle cousine;0))i fichi,anche se li amiamo(specialmente secchi..)non li compro mai..sono ricchi di zuccheri...ma una volta si puo' fare!!immagino come saranno buoni con la pasta fatta in casa..bravissima cara,un'idea eccezionale!!segno..segno;)

    p.s ho riso davvero,per la storia delle dosi della torta...che si fa,per i pargoletti^;^ bacioni

    RispondiElimina
  4. ow pasta con i fighi?? guarda la pasta ripiena già mangiata.. la fatta cosi mai1 complimenti.. da provare sicuramente buona giornata :-)

    RispondiElimina