Benvenuti nel mio piccolo spazio web, qui si parla soprattutto di cucina...ma anche di noi....del nostro mondo...di donne....

lunedì 5 luglio 2010

Uova strapazzate con pomodorini

Una gustosa variante alla solita frittata,ricettina presa dalla rivista "Cucinare bene",si esegue velocemente con semplicità...può essere utile l'estate quando la sera fa caldo e non si ha voglia di mettersi ai fornelli....

ingredienti:
100 g di pomodorini

6 uova

100 g di scamorza affumicata
40 g di olive nere
cipolla q.b.
sale
pepe
olio

Mettere in una padella l'olio con la cipolla e i pomodorini tagliati a pezzettini e far rosolare per pochi minuti; rompere le uova direttamente nella padella e mescolare continuamente con una frusta a mano.
Le uova devono rapprendersi, ma rimanere morbide.
Aggiustare di sale e pepe.
A fine cottura, fuori dal fuoco aggiungere la scamorza tagliata a dadini e le olive.
A piacere si possono servire le uova con del pane abbrustolito.
Io ho usato le olive verdi schiacciate perché ho quelle fatte in casa e,non quelle indicate tra gli ingredienti(ho preferito trascrivere la ricetta in originale perché non tutti hanno le olive fatte in casa) in tal caso usarne un po' meno perché hanno un sapore più forte.

Nessun commento:

Posta un commento