Benvenuti nel mio piccolo spazio web, qui si parla soprattutto di cucina...ma anche di noi....del nostro mondo...di donne....

martedì 6 luglio 2010

Filetti di cernia con salsa di zucchine


Questa è una ricetta presa da un vecchio numero di "Cucinare bene"con qualche modifica,sembra complicata,ma non lo è......

ingredienti:
600 g di filetti di cernia
500 g di zucchine
un cipollotto
sale
poca erba cipollina
noce moscata
6 fiori di zucca
20 g di burro
pepe nero
200 ml di brodo vegetale
olio extra vergine di oliva q.b.

Lavare le zucchine e tagliarle in grossi pezzi.
Sbucciare il cipollotto e dividerlo a spicchi.Mettere in una pentola con il brodo e portare a ebollizione,cuocere circa 20 minuti mescolando di tanto in tanto.Le zucchine devono essere morbide,se necessario aggiungere dell'acqua,a cottura ultimata trasferire nel mixer e frullare,aggiungere il burro,il sale,il pepe e la noce moscata.
Cominciare a pulire i fiori eliminando i pistilli interni,ma lasciando il fiore intero.
Lavare i filetti di pesce,passarli nell'erba cipollina e metterli a rosolare in una larga padella con l'olio;voltarli delicatamente per non farli rompere e proseguire la cottura per circa tre minuti,salare e pepare;nel frattempo in un'altra padella scaldare un poco d'olio e rosolare i fiori,regolare di sale.
Cominciare ad impiattare:suddividere la vellutata di zucchine in ogni piatto,aggiungere i filetti di pesce e completare con i fiori di zucca.

Nessun commento:

Posta un commento