Benvenuti nel mio piccolo spazio web, qui si parla soprattutto di cucina...ma anche di noi....del nostro mondo...di donne....

mercoledì 30 giugno 2010

Melanzane al pomodoro

Queste melanzane velocissime da fare mi hanno risolto non so quante cene improvvise,si preparano in 30 minuti e sono saporitissime....

ingredienti:
melanzane
pomodori pachino
olio extra vergine d'oliva
origano
sale

Non ho messo le dosi,naturalmente dipende da quante ne volete mangiare e quante persone avete a tavola.Tagliare nel senso della lunghezza le melanzane e disporre nella teglia foderata di carta forno.Tagliuzzare i pomodorini sopra le melanzane lasciando che il liquido ci vada sopra.Aggiungere parecchio olio,considerate che non vengono messe a colare il loro liquido con il sale in precedenza,per questo necessitano di molto olio.Infine origano e sale.Porre nel forno già caldo a 180/190° per 20 minuti.Potete mangiarle,calde,tiepide o fredde e se vi avanzano poi sono più buone di prima.

2 commenti:

  1. Che meraviglia, io sono ghiotta di melanzane e le mangerei in tutti i modi!
    Le faccio anche io così però ci metto anche dei pezzettini di mozzarella!
    Nene

    RispondiElimina
  2. Ottima idea con la mozzarella,ti ringrazio molto per il consiglio!

    RispondiElimina