Benvenuti nel mio piccolo spazio web, qui si parla soprattutto di cucina...ma anche di noi....del nostro mondo...di donne....

martedì 29 giugno 2010

Filetto di vitellone al pepe verde con insalata di valeriana e arance

Questa ricetta l'ho presa dal giornalino mensile "Nuovo consumo" della Coop,infatti quel giorno ero alla cassa del supermercato e mentre aspettavo che mi dessero il resto comincio a sfogliarlo...così...come per incanto è stato amore a prima vista!!!!ho apportato qualche piccolo cambiamento per adeguarlo a mio gusto...ed è buonissimo....

ingredienti:
un filetto di vitellone intero
50 g di burro
un cucchiaio di pepe verde
marsala q.b.
una confezione di insalata valeriana
un cipollotto fresco
2 arance
un cucchiaio di pinoli
un poco di farina
olio extra vergine d'oliva

Infarinare la carne e rosolarla nell'olio,salare,gettare l'olio e aggiungere il burro e il pepe verde,sfumare con un po' di marsala,far evaporare leggermente,abbassare il fuoco e terminare la cottura lasciando la carne rosa.
Lavare e asciugare bene la valeriana,unire il cipollotto tagliato molto sottile.Pelare a vivo le arance recuperando il succo che esce e metterlo in una terrina insieme all'olio e il sale e sbattere con una forchetta fino a formare una salsetta.Tagliare la carne a fette e servire con l'insalata condita con la salsa cosparsa di pinoli.

2 commenti:

  1. Mamma mia ma questo blog è un attentato alla dieta! Mi sto mangiando tutto con gli occhi!
    Nene

    RispondiElimina
  2. Grazie....prova questa ricetta è buonissima!

    RispondiElimina