Benvenuti nel mio piccolo spazio web, qui si parla soprattutto di cucina...ma anche di noi....del nostro mondo...di donne....

martedì 28 febbraio 2012

Attenzione! Come Eliminare i Captcha - Verifica parole dai Commenti al Blog

Questo è il post che è stato pubblicato qualche giorno fa da Scarabocchio e che io condivido in pieno.


"Amici blogger, per favore, eliminate il sistema captcha nei commenti del vostro blog, perché commentare non deve diventare un oneroso lavoro per i nervi di chi vi segue, che certamente non è un robot!
Per i commenti anonimi e molesti ci pensa stesso Blogger a collocarli nell'apposita cartella Spam da cui è possibile eliminarli manualmente, una volta attivata la moderazione dei commenti."

Bacheca --- Impostazioni --- Commenti --- Spuntare NO all’opzione “Mostra la verifica parole per i commenti” --- Salvare la modifica

Il tutto attivando la vecchia interfaccia di Blogger, perché da quella aggiornata non si può attuare questa modifica.


16 commenti:

  1. Brava Iaia anche io avevo fatto un post , non ne potevo più!!
    Buona giornata baci

    RispondiElimina
  2. Anna a volte mi passa la voglia di lasciar commenti...già non abbiamo mai tempo.. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si pure a me ,qui si corre e quanto uff..alcune non leggono il mio post ho pure lascito scritto come Rossella

      Elimina
  3. Iaia anche io sto conducendo da tempo questa battaglia se vedi nel mio blog ho messo un cartello e poi in un post avevo messo anche la spiegazione per toglierla, ma purtroppo sembra che molti non ci facciano caso!!!Sai cosa faccio adesso quando mi trovo a commentare e trovare le maledette parole lo scrivo subito nel commento spero funzioni!!!A presto!!!

    RispondiElimina
  4. Ciao,io personalmente ce le avevo,poi come dice Rossella,un'amica me lo ha fatto notare e le ho tolte,magari molti non sanno di everle!!!

    RispondiElimina
  5. Ciao Iaia!!! Hai più che ragione!!! C'è da perderci anche la vista!!!!!!
    Un bacioneeeee!!!!!

    RispondiElimina
  6. Giusto ieri l'ho tolto perché ho letto l'annuncio in un blog che adesso non ricordo. Infatti a pensarci è scocciante, ce l'avevo impostato di default e non ci avevo mai pensato, però leggendo l'appello mi sono resa conto che anche io che ho 10/10 di vista, nessun problema di daltonismo e propensione a leggere manuscritti antichi a volte avevo difficoltà con questi codici. infatti è molto più rilassante poter scrivere un commento senza dover digitare quelle maledette paroline :)

    RispondiElimina
  7. Brava anch'io ho fatto un post e ho rinunciato a commentare a chi invece se lo tiene , non mi sto a cervellare dietro a questo anche se mi dispiace!

    RispondiElimina
  8. sono d'accordo che si elimini la parola di verifica,oltretutto alcuni hanno anche la moderazione ,quindi sono superflue.Quando le trovo chiedo la cortesia di eliminarle,dopo che lascio il commento

    RispondiElimina
  9. Ciao Iaia, a me hanno scritto che ho quella modalità e vorrei toglierle ma ho la nuova bacheca aggiornata di blogger e non riesco, puoi aiutarmi? Grazie un abbraccio, Alejandra

    RispondiElimina
  10. Iaia sono riuscita!!! grazie, Alejandra

    RispondiElimina
  11. Brava Ila, interessante post...... anch'io l'ho tolto da poco dopo aver letto il post di scary, devo provvedere a fare un post come i vostri!
    Ciaoooooooo!

    RispondiElimina
  12. Ragazze sono contenta,almeno collaboriamo.

    RispondiElimina
  13. Diffondete, diffondete la jattura e la sua soluzione: non tutti sanno di avere questa opzione attivata sul proprio blog e non tutti sanno come risolvere!
    Copiate e incollate pure, è per una buona causa!!!

    RispondiElimina
  14. Concordo con tutte voi, ma di recente io ho disattivato l'opzione, da quel momento in poi sono arrivati diversi commenti che invitavano a comprare le pillole blu e che il rilevamento spam di blogger ha lasciato passare... per fortuna ho la moderazione... speriamo bene. A voi è successo?

    RispondiElimina
  15. grazie iaia per il tuo preziosissimo consiglio

    RispondiElimina