Ieri, mentre preparavo il pranzo ho provato a fare la torta con carote,cocco e cioccolato della mia amica Anna del blog "Dolci e pasticci di una zerofolle in cucina"...infatti si fa tranquillamente tra una cosa e l'altra perché è velocissima...ed è pure buonissima...era da tanto tempo che non realizzavo un dolce con le carote....
ingredienti:
200 g di farina
100 g di farina di cocco
150 g di carote grattugiate
150 g di zucchero
100 g di cioccolato fondente (la ricetta prevede il cioccolato al latte,io in casa avevo quello fondente)
5 cucchiai di olio di semi
50 ml di latte
3 uova
1 fialetta di aroma vaniglia
1/2 bustina di lievito
per la copertura:
zucchero a velo e farina di cocco q.b.
In realtà è molto semplice realizzare la torta di Anna,basta mettere tutti gli ingredienti (tranne il cioccolato) in una terrina e amalgamare con una frusta elettrica,quindi versare il composto in uno stampo quadrato imburrato e infarinato.A questo punto tagliare finemente il cioccolato e distribuirlo sulla superficie del dolce,infornare in forno preriscaldato a 180° per 30 minuti.
Spolverare con zucchero a velo e farina di cocco.....troppo buono!!!
Anna grazie per questa ricetta fantastica
Tu Iaia con questi dolci un giorno mi farai morire!!!ahahahh complimenti è buonissima!La mangerei benissimo con il caffè visto che ho già fatto colazione!!!
RispondiEliminaeh eh eh...siamo due golosone...un abbraccio cara e buon week end!
RispondiEliminaIaia, che onore!! ti è venuta una MERAVIGLIA !!
RispondiEliminaBravissima visto come è veloce da fare e soprattutto buona!!ne mangerei una bella fetta adesso ^_^
Un bacione amica mia
buona giornata Anna
Ciao Iaia purtroppo si me ne sono accorta anche io oggi postando l'ultima ricetta mi dice che non sono ammessi commenti al post ma non ho cambiato nulla non so cosa sia successo e alcuni mi dicono anche che non vedono la grafica laterale, non so proprio cosa fare!!!! La torta e' semplicemente stupenda dovro' provarla assolutamente Un bacione e grazie per l'interessamento!!!
RispondiEliminaGrazie ad Anna di nuovo per la ricetta...Rossella è da ieri che la rete fa un po' le ,prima non potevo lasciare commenti a nessuno...comunque i tuoi dolcetti sono fantastici!appena tutto funzionerà vengo a trovarti!baci
RispondiEliminaGiorno!
RispondiElimina:)
mi avevi chiesto un lavoretto grafico, lo trovi al seguente link con tutte le spiegazioni
http://graficscribbles.blogspot.com/2010/11/la-dove-volano-i-muffin.html
...se qualcosa non dovesse tornarti awertimi che risolviamo
baci
azzurra
Iaia figurati, mi ha fatto tanto piacere, io devo ancora postare la tua crostata di frolla che c'è la siamo spazzolata in quattro e quatr'otto hihih
RispondiEliminapresto la metto ^____^
ops ti ho lasciato una ditata...
Anna
Bella grafica!!
Grazie Azzurraaaaaaaaaaaaaaaa...arrivo subito!
RispondiElimina@Anna.....ti è piaciuta la crostata?è una ricetta di britneyoops...fa dei dolci fantastici,ne ho provati diversi e sono tutti molto calorici e golosi...hai sentito che la crostata il giorno dopo è buona?
RispondiEliminagrazie cara ti piace la mia nuova intestazione?Azzurra è davvero un angioletto!
ciao ciao
Questa deve essere davvero buona!! La prossima volta che faccio la classica torta con le carote aggiungerò questi altri ingredienti!
RispondiEliminaBaci Baci
Iaia grazie per l'interessamento ora e' tutto a posto si puo' commentare tranquillamente !!! Bellissima la nuova grafica complimenti!!!
RispondiEliminaIaia, è buonissima l'ho fatta con le mele ne avevo tante, la prossima volta la farò con la marmellata di albicocche ...non è arrivata al giorno dopo finita subito!!O_O colpa di mio marito s'è l'è spazzolata troppo buona!!
RispondiEliminasmacckete
Grazie....Rossella arrivo subito!
RispondiEliminaBuona!!!!! La torta che piace a tutti, difficile resistere!!!!! Dura sempre molto poco!!!
RispondiEliminaUn bacione grande!!!!!!!
Mamma che bontà!Da provare anche questa splendida ricetta!Buona serata carissima!
RispondiEliminaww la cioccoCOCCO!!! :-D alla faccia della dieta io me la papperei volentieri!! brava Iaia!! bacione e buonaserata!
RispondiEliminaIaia le gif dei barattolini me le ha fatte Azzurra, se vuoi puoi prenderle sono nei "divisori" nel suo blog!! Anche passare da te e' un piacere, hai un sacco di gif carinissime per esempio il cursore con la palla di Natale dove lo hai preso??? Buon fine settimana |!!!
RispondiEliminaCiao Iaia, piacere di conoscerti, ho scoperto il tuo golosissimo blog tramite la crostata che ha fatto Anna, Complimenti... mi aggiungo ai tuoi sostenitori... buona giornata e a presto!!!
RispondiEliminaCiao! Questa torta è fantastica...già adoro quella solo con le carote...ma se poi si aggiungono anche il cioccolato e il cocco...diventa superba!!! BRAVISSIMA!!!!!!!!
RispondiEliminaEnnesima ricetta da provare!!! :)Buon week end cara!
Veronica
Grazie a tutte quante...e un benvenuto ai nuovi arrivati...passo subito a trovarvi....ciao ciao
RispondiElimina