Benvenuti nel mio piccolo spazio web, qui si parla soprattutto di cucina...ma anche di noi....del nostro mondo...di donne....

mercoledì 1 settembre 2010

Patatine croccantine

Purtroppo la foto non mi è venuta granché,ma il fatto è dovuto anche perché i miei tre figlioletti si sono talmente avventurati sul piatto....che per scattare una foto .....sono praticamente dovuta diventare una contorsionista...ma l'età galoppa e io non ce la faccio...e così sono finite in un battibaleno....queste simpatiche patatine sono una ricetta della mia amica Elisa che trovate anche sul ricettario di bianca.....provatele....

ingredienti:
patate abbastanza piccole
sale
olio
rosmarino

Portare a ebollizione dell'acqua,nel frattempo sbucciare e lavare le patate,tagliare in due nel senso della lunghezza e lessare per 5 minuti.
Trasferirle in una teglia con la parte piatta adagiata verso il basso,con i rebbi di una forchetta praticare delle righe.
Aggiungere olio,sale e rosmarino secondo gradimento e cuocere in forno caldo a 200° per circa 50 minuti ...per ultimo seguite il consiglio di Elisa....preparatene una quantità industriale....

11 commenti:

  1. Ellerinize sağlık. Çok leziz görünüyor.

    Saygılar.

    RispondiElimina
  2. Questa preparazione di Elisa ha avuto un successo strepitoso: in tanti l'hanno provata e ne sono rimasti entusiasti!
    Non c'è che dire: da provare assolutamente! =)

    RispondiElimina
  3. Da provare all'istante!!!!!!Brava!!!!

    RispondiElimina
  4. Grazie Iaia per averle provate!Un abbraccio!

    RispondiElimina
  5. che buone!!!!! immagino i miei cuccioli a divorarle!!!!!!

    RispondiElimina
  6. oh..Iaia^;^ i tuoi ragazzi,apprezzano cosi' tanto la tua cucina,che non ti danno il tempo d'impiattare...ma tu sei cosi' brava,che li capisco:))ottime queste patatine,le ho provate anch'io;)tra l'altro,sono molto simpatiche da presentare!!baci

    RispondiElimina
  7. coppia vincente!!! bravissime le mie amiche! un abbraccio.

    RispondiElimina
  8. sono davverò croccantose, fanno gola anche a quest'ora!!!

    RispondiElimina
  9. Grazie a tutte ancora una volta,ma soprattutto un grazie a Elisa che è l'autrice di questa ricetta...un abbraccio!

    RispondiElimina