Ho provato questi panini ed hanno avuto un successone!!!!!mio marito non fa chiedermeli e i miei figli li vanno a rubare di nascosto ,devo trovare il modo di difenderli ....l'autore di questa ricetta è Garibaldi e la trovate sul ricettario di bianca
ingredienti:
500 g di farina 0
25 g di lievito di birra
250 g di acqua
un pizzico di sale
un uovo per la copertura
Mescolare tutti gli ingredienti tranne l'uovo e formare una palla,mettere a lievitare in luogo caldo per qualche ora finché raddoppia di volume.Riprendere la pasta e formare i panini con le forme che preferite....potete sbizzarrirvi come volete,io ho fatto treccioline,choccioline,nodini....Dopo aver fatto le forme lasciar lievitare ancora 30/40 minuti,quindi spennellare con un uovo sbattuto e trasferire in forno caldo a 200° e cuocere per circa 20/30 minuti.
che buoni!! bellissimi!
RispondiEliminabrava Iaia sono fantastici!! bravissima!
RispondiEliminaMm io amo il pane e i suoi derivati!
RispondiEliminabellissimi...buona domenica
RispondiEliminaCiao Iaia! E ti credo!!! Hanno un aspetto bellissimo...e chissà che buoni! Per non parlare del buon profumo di pane che avranno avuto!!!
RispondiEliminaProverò a farli...Un bacio!
Sono contenta che il problema si sia risolto! :)
Bellissimi questi panini,sembrerebbero anche molto semplici; farò copia e incolla
RispondiEliminaGrazie mille a tutti per i vostri commenti,questi panini sono molto semplici da fare e anche molto veloci,sono profumatissimi ed hanno una particolarità...quando li tolgo dal forno li metto a freddare su una tavola di legno e cominciano a scricchiolare....ormai è diventato un rumore comune nella mia cucina....provateli
RispondiEliminaComplimenti ...ottimo lavoro, non poteva esssere diversamente, con la tua bravura e la la ricetta di Nilo... il risultato è garantito!
RispondiEliminaGrazie Susy...sentirmi dire da te che sono brava...grazie di cuore!tu mi hai insegnato tantissimo...
RispondiElimina