Benvenuti nel mio piccolo spazio web, qui si parla soprattutto di cucina...ma anche di noi....del nostro mondo...di donne....

giovedì 5 agosto 2010

Pan goccioli ripieni


Vi assicuro che cominciare una giornata con una colazione così........Wink
questa è una ricetta del Ricettario di bianca,l'autrice è "dolcetentazione"...come una dolce tentazione sono i suoi pan goccioli,l'unica modifica che ho fatto alla sua ricetta è stata quella di farcirli con barrette Kinder al posto del semplice cioccolato.....ancora più golosi.....

ingredienti:
500 g di farina Manitoba
120 g di margarina
120 g di zucchero semolato
3 tuorli d’uovo
180 g di latte tiepido
1/2 cubetto di lievito di birra
aroma (arancia o buccia di limone o vanillina)
barrette kinder q.b.

In una capiente ciotola sciogliere il lievito con il latte tiepido, aggiungere la margarina, i tuorli uno per volta, lo zucchero e pian piano la farina, in ultimo l’aroma (arancia o buccia di limone o vanillina).
Quando si sarà ottenuto un impasto morbido ma non appiccicoso bisognerà lasciarlo lievitare per 1 ora circa oppure fin quando non sarà raddoppiato di volume.
Alla fine dall’impasto lievitato prelevarne delle porzioni con le quali si formeranno dei piccoli panini all’interno dei quali mettere le barrette kinder,io le ho divise in due,mettendo ogni panino una metà.
Tutti i panini si spennelleranno con l’albume messo da parte e su ogni panino si faranno aderire delle goccine di cioccolato. Far rilievitare per circa 40 minuti ed infornare a 180° per una mezz’ora o fin quando non saranno ben dorati.

Nessun commento:

Posta un commento