Benvenuti nel mio piccolo spazio web, qui si parla soprattutto di cucina...ma anche di noi....del nostro mondo...di donne....

lunedì 9 agosto 2010

Merluzzo ai pistacchi

Un' alternativa per cucinare dei semplici filetti di merluzzo.....una ricetta di gini del ricettario di bianca a cui ho apportato qualche modifica...

ingredienti:
600 g circa di filetti di merluzzo
100 g di pistacchi
1 uovo
sale
olio extra vergine d'oliva q.b.

Frullare i pistacchi.Lavare e asciugare i filetti con carta assorbente.Io li ho tagliati con le forbici,per renderli un tantino più piccoli.Passarli nell'uovo e poi nei pistacchi,mettere in una pirofila,salare e aggiungere olio quanto basta.Infornare per circa 20 minuti a 180°.

7 commenti:

  1. I pistacchi nel pesce mai messi, ricetta particolare.

    RispondiElimina
  2. saranno deliziosi,questi filetti di merluzzo!!una ricetta nuova^;^ da provare!!brava;')

    RispondiElimina
  3. Grazie a tutte e due,a noi è piaciuto,potete anche aumentare la dose dei pistacchi se volete...ciao ciao!

    RispondiElimina
  4. Ciao!Che bel blog romantico come piace a me! Diventeremo di sicuro amiche!!!!!!!Il mio blog si completa giorno dopo giorno...!Come puoi vedere non sono molto esperta, grazie del suggerimento!A prestissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  5. Appena ho visto questo merluzzo sono rimasta affascinata e mi sono segnata per essere una tua sostenitrice.

    Complimenti per il blog

    RispondiElimina
  6. Grazie Claudia,vengo a trovarti!

    RispondiElimina