Benvenuti nel mio piccolo spazio web, qui si parla soprattutto di cucina...ma anche di noi....del nostro mondo...di donne....

giovedì 27 gennaio 2011

Ventaglini di sfoglia

 Come organizzare una merenda per dei bambini inattesi e riuscire anche a stupirli?Rivolgetevi alla mia amica Donella alias "groppona"del ricettario di bianca...ed eccovi serviti....

ingredienti:
un rotolo di pasta sfoglia rettangolare (io utlizzo la Buitoni)
zucchero q.b.

Srotolare la pasta,cospargerla di zucchero da entrambi i lati e tirarla leggermente con un matterello.


Tracciare una linea al centro senza tagliare,serve solo per misurare.


Arrotolare la pasta tipo pergamena.


Tagliare con un coltello,l'altezza più o meno di un dito.




Sistemare i ventagli su carta forno,dare un'altra spolverata di zucchero e cuocere in forno caldo a 180° per circa 15/20 minuti.



Li hanno mangiati tutti!


Con questa ricetta partecipo al contest di Zagara

16 commenti:

  1. Sono facile e veloce da realizzare anche a l'ultimo minuto se arrivano ospiti.

    RispondiElimina
  2. E si cara Iaia anche io li faccio spesso sono veloci ed ottimi, e piacciono tanto anche a me ah ah!!!un bacione!!!

    RispondiElimina
  3. no uno dei miei dolci preferiti, or passo dall'esselunga e mi li faccio per l'ora del tea, grazie cara
    bacione
    Aldina

    RispondiElimina
  4. mmmmmmm troppo buoni mio marito adora le sfogliatine

    RispondiElimina
  5. Mi piacciono troppo tanto tantissimo ne mangerei a chili bravissima baci baci Anna

    RispondiElimina
  6. Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeee......Aldina fammi sapere!

    RispondiElimina
  7. e ci credo che li hanno spazzolati,Iaia :))sono stupendi e scrocchiarelli,come piacciono ai bimbi!!complimenti a Groppona e brava tu per l'ottima riproduzione!!baci

    RispondiElimina
  8. cara iaia, sono venuti "perfetti", veramenti belli e complimenti per la foto ^_^ che sono buoni già lo so, ormai in casa mia sono un must da anni. Grazie per averli provati :))

    RispondiElimina
  9. Che buoniii!!!Li ho fatti anch'io in un momento di fretta assoluta e volevo comunque preparare qualcosa!!!Secondo me sono appunto dei dolcetti da fare quando non si ha proprio tempo!!!
    brava Ilaria!!!
    baci
    angelica

    RispondiElimina
  10. Grazie per la ricetta l'ho aggiunta alla lista

    RispondiElimina
  11. Li faccio spesso anch'io...il mio maritino li adora.....i tuoi sono perfetti!!!!!Baci

    RispondiElimina
  12. Ci credo che non ne abbiano lasciati!
    Così lucidi sono invitanti, ho capito che ci vuole molto zucchero per ottenere quel risultato. Grazie!
    Ti abbraccio e complimenti per il premio

    RispondiElimina
  13. Appena ho visto la foto pensavo fossero quelle comprate, ti sono venute perfette, bravissima.
    Ne ero certa che fossero finite tutte, i bimbi adorano queste cose.

    Complimenti per tutto

    Baci

    RispondiElimina
  14. Mi fa molto piacere che vi siano piaciuti...aspetto notizie di chi li ha provati...e un grosso ringraziamento ovviamente va alla mitica groppona...smack!!!!

    RispondiElimina
  15. replica bags online uae why not check here t7c84i3e77 replica bags in gaffar market you can check here a6b62l0u84 replica louis vuitton bags replica bags in dubai a4v98q8q17 this page e9v25l6h94 replica designer bags wholesale replica bags london e7n96o6b05

    RispondiElimina