Benvenuti nel mio piccolo spazio web, qui si parla soprattutto di cucina...ma anche di noi....del nostro mondo...di donne....

lunedì 30 luglio 2012

Cheesecake ai mirtilli




Direttamente dall'America...la cheesecake è ai  mirtilli!  
Citazione di mio figlio: "Mejo du spagetti ajo e olio e peperoncino!"

 ingredienti:
per la base:
300 g di biscotti tipo digestive
100 g di burro fuso e freddo
2 cucchiai d'acqua
per la farcia:
500 g di formaggio spalmabile tipo philadelphia
200 g di panna fresca
180 g di zucchero
2 albumi
4 cucchiai di succo di limone
la buccia grattugiata di un limone
per la decorazione:
mirtilli q.b. (250 g circa)


Tritare i biscotti nel mixer e mescolarli con il burro fuso e freddo e l'acqua; quindi distribuire il composto ottenuto nello stampo (io ne ho usato uno rettangolare).
Montare gli albumi con 40 g di zucchero e lasciare da parte.
Mescolare il formaggio con lo zucchero, unire la panna e montare bene con la frusta elettrica.
Aromatizzare con il succo e la buccia del limone.
Incorporare gli albumi e versare la farcia sulla base. Livellare bene con un cucchiaio e porre in forno a 160° per 40 minuti.
Lasciare raffreddare, quindi decorate la vostra cheesecake con i mirtilli lavati e asciugati.
A piacere spolverare con dello zucchero a velo.




Fonte della ricetta: Più Dolci

Con questa ricetta partecipo al contest "Cheesesecake Contest!" del blog Due cuori e una padella 


25 commenti:

  1. Simpaticissimo tuo figlio!!!!! :)
    Da buona golosa però una fettina la mangerei anche adesso!!!!
    Un bacio e felice settimana!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieeeeeeeeeeeeee...anche a te! ;-)

      Elimina
  2. buona....ai mirtilli, poi, mi piace tanto !!

    RispondiElimina
  3. Purtroppo io sono una golosona e se devo scegliere tra un piatto di spaghetti e una fetta di torta come questa scelgo la tortaaaaaa!!!!!
    complimenti è bellissima :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io preferisco sempre la torta ;-)

      Elimina
  4. Sono golosa anch'io! Scegierei la torta snza esitazioni! E poi, d'estate, cosa c'è di meglio di una fetta di cheese cake?
    Buona settimana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai proprio ragione...buona settimana anche a te :)

      Elimina
  5. Uffa! Solo a guardarlo mi viene voglia di mangiarmene una o due fette!!
    Non ne ho mai provato uno, e ho sempre la tentazione di provarlo.... questa cheesecake mi ispira davvero!
    I mirtilli rendono tutto più saporito!!!
    Mi sà che mi hai fatto venire la voglia.....!
    Ahaha, grazie della ricetta!
    Penso che la preparerà una prima o poi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una volta nella vita la cheesecake va mangiata...grazie! :)

      Elimina
  6. Bellissima la tua cheesecake!!!!

    RispondiElimina
  7. ahahah...gajardo il ragazzo!!ma no...è cosi' bello questo cheesecake!!io,poi adoro tutti i frutti di bosco..:))deve amare molto la pasta,tuo figlio..eheh complimenti e baci,cara^;*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh eh eh...lo sai i ragazzi....:) grazie...

      Elimina
  8. Ahahahh...fantastico, il pargolo è un mito!!! La tua cheesecake bellissima e credo anche buonissima!
    A presto :-)!
    Elisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah ah ah direi proprio di si...grazie per i complimenti un abbraccio :)

      Elimina
  9. Ahahahh...fantastico, il pargolo è un mito!!! La tua cheesecake bellissima e credo anche buonissima!
    A presto :-)!
    Elisa

    RispondiElimina
  10. Una vera delizia!!!! Complimenti!!! Baci

    RispondiElimina
  11. che idea delicata assolutamente da provare copiooooo metti sopra il caffè che passo

    RispondiElimina
  12. Molto buono, vien voglia di provarlo.Complimenti.

    RispondiElimina
  13. Quanto mi piaceeeeeeee, è assolutamente da provare!! Sembra fresco e gustosissimo, complimenti, bacioni !! ^_^

    RispondiElimina
  14. Che delizia! Poi i mirtilli li adoro :)

    RispondiElimina
  15. Come dicono in Papuasia.....Mamme ro carmene che bontà!!!
    Complimenti per il BLOG!!! davvero ben fatto!!!

    Saluti da Friariello74

    RispondiElimina
  16. mamma mia questa domenica la devo provare! bravissima!
    lalexa

    RispondiElimina